Dettaglio articolo
Piatto piano 27cm

Codice: vn2
Richiedi informazioni: Richiedi informazioni
Novità

 


Galleria di immagini




Nel 1994, la fabbrica <<nrs capodimonte>> desiderando riagganciarsi alle piu antiche tradizioni dell'arte della porcellana napoletana, con la consulenza artistica della storica dell'arte Angela Carola  Perrotti - specialista delle porcellane napoletane -, si è ravvicinata ai piu felici temi decorativi in uso nelle fabbriche Borboniche del settecento e in particolare per le <> ha dato inizio una serie di piatti da collezione dipinti a mano.

Le vedute scelte di volta in volta da antiche piastre in porcellane dipinte da Raffaele Giovine dalle scene piu belle del servizio dell'oca o dalle suggestive guaches di Alessandro D'anna, si succederanno nel tempo e sostituiranno per gli appassionati un rinnovato stimolo ad ampliare una raccolta sempre aperta di vedute dell'ineguagliabile città partenopea.

 
 
 Nuovi Arrivi
 
 Promozioni
 
 News
I Fiori
Comprende modelli di vasellame con decori applicati di fiori e frutta in rilievo o con applicazioni sovrapposte sia bianchi che policromi di diverse e numerose dimensioni.Vengono proposti, inoltre, cestini e coppe in porcellana etc.
I Giustiniani
Vasi dalle forme più diverse ed eleganti in porcellana e ceramica ornati con applicazioni in bassorilievo, tonde ed ovali, bianchi lucidi e biscuit, o con decori a colori a "terzo fuoco".
La porcellana
Le vedute, scelte da antiche piastre in porcellana dipinte da Raffaele Giovine, dalle scene più belle del Servizio dell'Oca o dalle suggestive guaches di Alessandro D'Anna, si succederanno nel tempo e costituiranno per gli appassionati un rinnovato stimolo.
La ceramica
Servizi di piatti, da caffè e da thè, vassoi di forma rococò e neoclassici, forgiati a mano e decorati con immagini, disegni o fregi ispirati al gusto attuale
 

Pagamenti sicuri

 NRS Capodimonte - Via Remo De Feo, N. 4 - 80022 - Arzano (NA) - Italia
 Tel: 081-7311374 - Fax: 081-5734422 - Email: info@capodimonte.it - P.IVA: 07830690637
E-Commerce powered by CyberNET